Ultima modifica: 4 Maggio 2022
Istituto Comprensivo Marino Centro > Informazioni Covid-19

Informazioni Covid-19

Accesso ai locali scolastici senza Green Pass

“Come stabilito dall’art. 6, comma 3 del decreto-legge n. 24 del 2022, l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID – 19 per l’accesso alle strutture del sistema nazionale di istruzione termina il 30 aprile 2022. Dopo tale data, per accedere ai locali della scuola non è più richiesta la verifica del green pass base, né tantomeno di quello rafforzato, né per il personale della scuola né per altri. Di conseguenza la funzione del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione che consentiva alle scuole di verificare in maniera automatica la certificazione verde COVID – 19 per il personale in servizio è stata disabilitata.”(MIUR) (04/05/2022)

Mascherine FFP2 Scuola dell’Infanzia (Chiarimenti) – Regione Lazio

Clicca qui per scaricare

VADEMECUM gestione casi COVID (Aggiornamento 1 aprile)

Clicca qui per scaricare

Protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza (Aggiornamento 1 aprile 2022)

Nuove misure di gestione casi Covid-19 a scuola

In allegato la comunicazione in oggetto (31/03/2022)

Clicca qui per scaricare il decreto

Nuove disposizioni per la gestione dei casi Covid a scuola (D.L. n.5 del 04.02.2022)

In allegato la circolare in oggetto e il DL n.5/2022 (5/02/2022)

Clicca qui per scaricare il D.L. n.5 del 04/02/2022

Clicca qui per scaricare il VADEMECUM MIUR

Gestione dei casi COVID a scuola e Rientri

In allegato la circolare in oggetto (20/01/2022)

Clicca qui per scaricare

Dichiarazione stato vaccinale alunni (Scuola Secondaria di I Grado)

In allegato la circolare in oggetto (13/01/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare

Clicca qui per scaricare l’informativa sul trattamento dei dati personali per l’attuazione dei nuovi protocolli Covid ai sensi dell’artt. 13 e 14 GDPR

Nota Ministeriale – Indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività

In allegato la Nota operativa con le indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività contenute nel decreto legge approvato lo scorso 5 gennaio in Consiglio dei Ministri. (08/01/2022)

Nota USR LAZIO VACCINI E TAMPONI

In allegato la nota dell’USR LAZIO – VACCINI e TAMPONI. Prot. n. 502 del 07/01/2022 (08/01/2022)

Disposizioni applicative standardizzate ASL Roma 6 – anti Covid 19

In allegato le disposizioni applicative standardizzate dell’ASL Roma 6 (13/12/2021)

Clicca qui per scaricare

Rettifica “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico” del 30 novembre 2021

In allegato la nuova nota ministeriale (1/12/2021)

Clicca qui per scaricare la nota integrale

Nuove “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico” del 29 novembre 2021

In allegato la nuova nota ministeriale (30/11/2021)

Clicca qui per scaricare la nota integrale

Nuove “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico” e Nota prot. 1218 del 6 novembre 2021

In allegato le nuove indicazioni ministeriali riguardo l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (08/11/2021)

Clicca qui per scaricare la nota integrale

Clicca qui per scaricare la nota tecnica

Open Day in sicurezza – Nota MIUR

Informazioni utili per gli Open Day in sicurezza

Test salivari per screening scuola Novembre 2021

Continuazione della campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Coinvolti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria “S. Pertini” e  “M. D’Azeglio” e delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. Adesione volontaria e gratuita. Scadenza adesione: 11 novembre 2021 ore 8. (6/11/2021)

Clicca qui per scaricare la nota informativa e modulo di consenso

Clicca qui per scaricare e compilare la scheda anagrafica

Clicca qui per scaricare il manuale di procedure operative

Clicca qui per scaricare opuscolo informativo

Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del test

Test salivari per screening scuola

Avvio della campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Coinvolti gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “S. Pertini” e delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado “G. Ungaretti”. Adesione volontaria. (30/09/2021)

Clicca qui per scaricare la nota informativa e modulo di consenso

Clicca qui per scaricare il manuale di procedure operative

Clicca qui per scaricare opuscolo informativo

Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del test

Protocollo di Istituto per la ripresa delle attività didattiche in presenza

Protocollo Istituto Ripresa Attività Didattiche in presenza

Clicca qui per scaricare

Autocertificazione in caso di assenze per malattia inferiori o uguali a 3 o a 5 giorni

Autocertificazione per assenze 3 o 5 giorni

Clicca qui per scaricare

Indicazioni operative ad interim per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio, e presa in carico dei pazienti pediatrici

Indicazioni operative ad Interim per la gestione casi SARS-CoV-2 nelle scuole