Ultima modifica: 6 Novembre 2023
Istituto Comprensivo Marino Centro > Giochi Matematici del Mediterraneo

Giochi Matematici del Mediterraneo

“Si comunica che, anche per quest’anno, l’IC Marino Centro ha intenzione di aderire alla competizione dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2024” nella sua XIV edizione.

I Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM2024) sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi terze, quarte e quinte) e secondarie di I grado. Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze.

I GMM2024 si svolgono su più fasi consecutive:

·         QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO alla quale possono partecipare tutti gli allievi della scuola aderente nella rispettiva categoria (08 Novembre 2023)

·         FINALE D’ISTITUTO alla quale partecipano gli allievi di ogni categoria che si sono qualificati (06 Dicembre 2023)

·         FINALE DI AREA alla quale partecipano gli allievi di ogni categoria che si sono qualificati alla finale di istituto (08-09 Marzo 2024)

·         FINALE NAZIONALE alla quale partecipa il primo classificato di ogni categoria di ciascuna FINALE DI AREA più un contingente di ulteriori posti, assegnati secondo le regole stabilite (19 Maggio 2024)

REFERENTI D’ISTITUTO:

prof. Roberto Fausto roberto.fausto@icmarinocentro.edu.it