Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Marino Centro > Certificazione di Lingua Inglese – Cambridge

Certificazione di Lingua Inglese – Cambridge

Preparazione e conseguimento delle certificazioni Cambridge

Cos’è una certificazione Cambridge?

Le qualifiche Cambridge Assessment English certificano le competenze linguistiche generali, danno diritto al credito formativo scolastico e non hanno scadenza. Sono titoli riconosciuti internazionalmente che attestano il livello di inglese del candidato e misurano le sue abilità linguistiche di listening, reading, writing e speaking in riferimento al quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

Quali sono i livelli delle certificazioni del nostro istituto?

Si formeranno 3 corsi che si terranno il giovedì dalle 14,30 alle 16, 30 presso la sede “ Ungaretti” per un totale di 15 incontri di 2 ore ciascuno, come da calendario che sarà fornito ai ragazzi il primo giorno del corso:

  • Corso Starters livello pre A1 ragazzi classi I Docente: prof.ssa S. Barbante
  • Corso Movers livello A1 ragazzi classi II Docente: prof.ssa F. Setter
  • Corso Ket livello A2/B1 ragazzi classi III Docente: ins. F. Longo

A chi è consigliato il corso?

A tutti i ragazzi dell’Istituto che hanno voglia di divertirsi con l’inglese. Il corso avvicina lo studente all’inglese parlato e scritto in modo divertente e stimolante.

Come si svolge l’esame?

L’esame viene sempre superato e tutti i ragazzi ricevono un riconoscimento; ogni studente riceve fino ad un massimo di 5 “scudi” per ogni prova d’esame. Si dovrà sostenere una prova di listening, reading, writing e una di speaking.

Come iscriversi al corso?

Per iscriversi basta effettuare il pagamento di 90 euro, da versare sul C/C n.34550038 intestato a IC Marino centro, precisando nome, cognome, classe dell’alunno e corso richiesto. A questo importo vanno aggiunti 17 euro per l’acquisto del libro per i corsi Starters e Movers e 23 euro per il libro del corso Ket da portare in contanti il primo giorno del corso.
Il versamento equivale automaticamente all’iscrizione, non è necessaria nessuna ulteriore adesione. La quota di iscrizione, una volta versata, non sarà rimborsata per nessun motivo.

Quando inizia il corso?

La data di inizio sarà il 28 ottobre. Al termine delle lezioni della mattina i ragazzi usciranno da scuola per farvi rientro alle ore 14,30 per l’inizio del corso, e alle 16,30 usciranno autonomamente.

Per eventuali chiarimenti contattare la Prof.ssa Setter federica.setter@icmarinocentro.edu.it (Funzione Strumentale Area 4)

Per qualsiasi informazione contattare la professoressa Setter:
federica.setter@icmarinocentro.edu.it