Ultima modifica: 30 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo Marino Centro > Sportello d’Ascolto

Sportello d’Ascolto

Si informano le SS.VV. che anche quest’anno, nella nostra scuola, è stato organizzato il servizio di “Sportello d’ascolto”, un servizio di consulenza e di supporto che ha l’obiettivo di fornire uno spazio di ascolto in cui poter esprimere dubbi, disagi e difficoltà.

È un momento dedicato ai ragazzi, ai problemi che naturalmente possono incontrare nella loro crescita con il mondo della scuola, con la famiglia, con i coetanei.

La scuola è un ambiente importante che svolge non solo la funzione didattico – educativa ma è anche il luogo in cui si manifestano i processi di crescita e in cui possono emergere potenziali disagi emotivi e relazionali.

Lo sportello è anche un possibile spazio di confronto e sostegno per i genitori, in cui si condividono le difficoltà che quotidianamente possono sorgere nel rapporto con i loro figli e trovare insieme modi sempre più adeguati per stare con loro.

Il servizio è aperto anche agli insegnanti che abbiano bisogno di collaborazione e aiuto nel gestire le varie situazioni problematiche dei ragazzi e della classe, per la comprensione e il sostegno di difficoltà psicologiche e/o relazionali.

La dottoressa Carlotta Passi sarà la professionista presso il nostro Istituto che si occuperà del servizio.

Il giorno martedì 11 gennaio 2022 alle ore 17, su Meet incontrerà i genitori e i docenti per chiarire dubbi, spiegare le modalità di accesso e gli obiettivi dello Sportello d’ascolto.

Il link di accesso all’incontro sarà visibile sull’home page del sito internet www.icmarinocentro.edu.it a partire dalla mattina dello stesso giorno.

Per informazioni e prenotazioni: sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it

Scarica il curriculum della Dott.ssa Carlotta Passi