Sportello d’Ascolto
Si informano le SS.VV. che, nell’ambito del progetto SHE – Scuole che promuovono salute del nostro Istituto, anche quest’anno, nella nostra scuola, è stato organizzato il servizio di “Sportello d’ascolto”, un servizio di consulenza e di supporto che ha l’obiettivo di fornire uno spazio di ascolto in cui poter esprimere dubbi, disagi e difficoltà.
È un momento dedicato ai ragazzi, ai problemi che naturalmente possono incontrare nella loro crescita con il mondo della scuola, con la famiglia, con i coetanei.
La scuola è un ambiente importante che svolge non solo la funzione didattico – educativa ma è anche il luogo in cui si manifestano i processi di crescita e in cui possono emergere potenziali disagi emotivi e relazionali.
Lo sportello è anche un possibile spazio di confronto e sostegno per i genitori, in cui si condividono le difficoltà che quotidianamente possono sorgere nel rapporto con i loro figli e trovare insieme modi sempre più adeguati per stare con loro.
Il servizio è aperto anche agli insegnanti che abbiano bisogno di collaborazione e aiuto nel gestire le varie situazioni problematiche dei ragazzi e della classe, per la comprensione e il sostegno di difficoltà psicologiche e/o relazionali.
La dottoressa Carlotta Passi curerà il servizio. L’accesso allo sportello è su prenotazione e dietro autorizzazione firmata dai genitori o tutori attraverso il modulo reperibile su questa pagina.
Per informazioni e prenotazioni sportello.ascolto@icmarinocentro.edu.it
Scarica il modulo di autorizzazione all’accesso.
Scarica il curriculum della Dott.ssa Carlotta Passi