Personale Ata
Avvio progetto EAS del Consultorio di Marino (Progetto SHE – Scuole che Promuovono Salute)
In allegato la circolare con il calendario degli incontri degli specialisti del Consultorio di Marino con gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, nell’ambito del progetto EAS (Educazione all’Affettività e alla Sessualità). Le attività fanno parte della programmazione d’Istituto SHE – Scuole che Promuovono Salute. (27/01/2023)
Avvio adesioni al progetto di Informatica d’Istituto “Digitali si diventa”
In allegato la circolare in oggetto
Scrutini I Quadrimestre a.s. 2022/23 – Scuola Secondaria di Primo Grado
In allegato la circolare in oggetto (20/01/2023)
Candidature Corso L2 in orario extracurricolare
In allegato la circolare in oggetto (18/01/2023)
Attivazione Sportello d’Ascolto – Progetto SHE – Scuole che promuovono salute
In allegato la circolare relativa all’attivazione dello Sportello d’Ascolto psicologico con la dottoressa Passi. Per maggiori informazioni clicca qui (18/01/2023)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il modulo di autorizzazione
UIL Convocazione Assemblea Sindacale personale Docente e ATA per il giorno 24/01/2023
In allegato la convocazione dell’assemblea sindacale UIL (16/01/2023)
Clicca qui per scaricare la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale
Clicca qui per scaricare la circolare
Risultati ed esiti della Riffa di Natale “Insieme è bello…tutti per la scuola”
In allegato la comunicazione degli obiettivi raggiunti dal Comitato dei Genitori dell’IC di Marino Centro con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Marino, della Riffa di Natale “Insieme è bello…tutti per la scuola. La comunità scolastica ringrazia di cuore i genitori e i docenti che si sono impegnati nella raccolta fondi a favore della nostra scuola, i commercianti di Marino che hanno messo a disposizione i premi e l’amministrazione comunale che ha supportato l’iniziativa. Seguirà comunicazione riguardo la consegna dei premi che avverrà il 16 gennaio 2022 presso la Sede Ungaretti. “Natale 2022 è stata l’occasione per i genitori dell’IC Marino Centro di esprimere, ancora una volta, il sostegno e la partecipazione alla vita dell’Istituto Scolastico, attraverso l’organizzazione della Riffa che ha trovato piena adesione dell’intera comunità. L’Amministrazione Comunale, innanzitutto, che si è fatta carico della stampa delle locandine e dei biglietti, ma anche molti esercizi commerciali che hanno voluto mettere a disposizione dell’organizzazione i tanti premi estratti. I genitori di tutti i plessi sono stati coinvolti grazie al prezioso contributo dei rappresentanti di classe e del Comitato dei Genitori e tutto il ricavato dell’iniziativa, ovviamente, sarà interamente devoluto ai plessi scolastici, in accordo con ogni referente, così da arricchire l’offerta didattica e la formazione degli alunni.” (Comitato dei Genitori dell’IC Marino Centro” (11/1/2023)
Clicca qui per scaricare gli esiti dell’estrazione e i risultati della raccolta fondi
Clicca qui per scaricare la locandina dell’iniziativa
Incontro “Orientare a Scuola”
In allegato la comunicazione dell’incontro pomeridiano dedicato agli alunni della classe terza della Scuola Secondaria di I Grado (11/1/2023)
Clicca qui per scaricare la circolare
ISCRIZIONI A.S. 2023/24
In allegato la circolare delle iscrizioni alle sezioni della Scuola dell’Infanzia e alle classi prime delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di I Grado per l’A.S. 2023/24. (10/1/2023)
Clicca qui per scaricare la circolare dell’IC MARINO CENTRO
Clicca qui per scaricare il modello d’iscrizione della Scuola dell’Infanzia
Clicca qui per scaricare la circolare ministeriale sulle iscrizioni A.S. 2023/24
Open Day dell’IC MARINO CENTRO
In allegato la comunicazione dell’Open day del nostro istituto per le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria di I Grado (9/1/2023)
Clicca qui per scaricare la circolare
Open Day in uscita per le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la comunicazione dell’Open day in uscita dedicato agli studenti delle classi terze della nostra Scuola Secondaria di I Grado (9/1/2023)
Clicca qui per scaricare la circolare
Circolare Ministero della Salute del 31/12/2022- Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19
In allegato la circolare ministeriale inerente l’aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19 (31/12/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare ministeriale
Concerto di Natale “Armonia Natalizia”
In allegato la comunicazione relativa al Concerto di Natale “Armonia natalizia” eseguito dall’ “Orchestra Giovanile Carissimi “ (16/12/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Ripristino Palestra Plesso Pertini
In allegato la circolare in oggetto (13/12/2022)
Sciopero 16 Dicembre 2022
In allegato la circolare in oggetto (13/12/2022)
Avvio corsi Cambridge Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare con il calendario dei corsi Cambridge per gli alunni iscritti. (12/12/2022)
FLC CGIL – UIL SCUOLA convocazione assemblea sindacale personale Docente ed ATA per il giorno 14/12/2022
In allegato la comunicazione in oggetto e la circolare (07/12/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Clicca qui per scaricare la circolare
Chiusura Scuola 8 e 9 Dicembre p.v.
In allegato la comunicazione in oggetto (07/12/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Convocazione assemblea sindacale UIL per il personale ATA
In allegato la comunicazione in oggetto (06/12/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Clicca qui per scaricare la circolare
Esonero per partecipazione a convegno nazionale
“Il sostegno economico alla Chiesa nel cammino sinodale.”
In allegato la comunicazione in oggetto (06/12/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Convocazione Dipartimento Inclusione
In allegato la comunicazione in oggetto (05/12/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Riduzione orario lezioni 2-12 causa sciopero Cobas
In allegato la circolare in oggetto (01/12/2022)
Federazione Gilda Unams convocazione assemblea sindacale
personale Docente ed ATA, per il giorno 14/12/2022
In allegato la convocazione e l’allegato in oggetto (01/12/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare la cominicazione dell’USR
Clicca qui per scaricare la comunicazione dell’FGU
Rassegna Sindacale ANIEF N.35
La scrivente Organizzazione Sindacale Anief trasmette la presente rassegna sindacale, di cui in allegato, con l’obiettivo di informare tutto il personale scolastico in merito alle principali iniziative sindacali, vertenze e azioni formative che Anief promuove a livello nazionale. (30/11/2022)
Clicca qui per scaricare l’allegato
CISL SCUOLA convocazione assemblea sindacale personale Docente ed ATA per il giorno 6/12/2022
In allegato la comunicazione in oggetto (28/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare la convocazione
Convocazione RSU Assemblea Sindacale personale Docente ed ATA
In allegato la comunicazione in oggetto (25/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare la convocazione
ADESIONE FACOLTATIVA DEL PERSONALE SCOLASTICO ALLA POLIZZA INFORTUNI A.S. 2022/23
In allegato la circolare in oggetto (23/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il DI-Documento Informativo
Convocazione Assemblea Sindacale FLC Cgil
In allegato la convocazione dell’Assemblea Sindacale della FLC Cgil Roma Sud Pomezia Castelli per il 29/11/2022 (22/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare la convocazione
Incontro con i genitori della scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare dell’incontro con i genitori della scuola dell’infanzia (22/11/2022)
Iscrizione Corsi Cambridge A.S. 2022/23
In allegato le modalità d’iscrizione ai corsi Cambridge per gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado per l’A.S. 2022/23 (18/11/2022)
USB Scuola: Assemblea sindacale streaming 24 novembre 17-19
In allegato la locandina dell’Assemblea sindacale in oggetto (18/11/2022)
Clicca qui per scaricare la locandina
Consegna device in comodato d’uso A.S. 2022/23
In allegato la comunicazione sulla Consegna Device in Comodato d’uso (16/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Casella di posta elettronica per il personale docente, educativo, tecnico e ausiliario
In allegato la comunicazione relativa all’attivazione di una casella di posta elettronica per il personale docente, educativo, tecnico ed ausiliario (15/11/2022)
Proclamazione Sciopero 18 Novembre
In allegato la circolare in oggetto (14/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Permessi retribuiti per motivi di studio – Anno 2023
In allegato la comunicazione per la richiesta dei permessi retribuiti per motivi di studio Anno 2023. Scadenza 14 novembre p.v. (10/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare dell’USR Lazio
Clicca qui per scaricare il modello di domanda
Clicca qui per scaricare la circolare dell’IC MARINO CENTRO
Convocazione Consigli di Classe della Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la convocazione dei Consigli di Classe di novembre 2022 della Scuola Secondaria di I Grado (09/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Incontro con gli Atleti della Nazionale Italiana Kickboxing con le classi Prime Secondaria I grado
In allegato la comunicazione in oggetto (07/11/2022)
Password di Sicurezza Dispositivi Informatici dell’Istituto scolastico
In allegato la comunicazione in oggetto (07/11/2022)
Device in Comodato d’uso
In allegato la comunicazione relativa alla richiesta di device in comodato d’uso (05/11/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Clicca qui per scaricare modulo di richiesta
Auto-sorveglianza Classi Carissimi
In allegato le circolari relative all’autosorveglianza delle classi 1D e 3F Plesso Carissimi (05/11/2022
Clicca qui per scaricare la circolare 1D
Clicca qui per scaricare la circolare 1F
Clicca qui per scaricare la circolare 3F
Prima Prova Giochi Matematici del Mediterraneo 2022
In allegato la comunicazione dell’avvio della prima prova dei GMM 2022-23 (05/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare le istruzioni agli studenti
Orario definitivo aggiornato dei Docenti Scuola Secondaria di I Grado
In allegato l’ultimo aggiornamento, con i nuovi docenti, dell’orario definitivo della Scuola Secondaria di I Grado (02/11/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare l’orario definitivo dei docenti della Sede Ungaretti
Clicca qui per scaricare l’orario definitivo dei docenti del Plesso Carissimi
Sospensione delle attività didattiche Ponte di Ognissanti
In allegato la comunicazione della sospensione delle attività didattiche per il giorno 31 ottobre 2022 e chiusura della scuola per il giorno 1 novembre 2022 (28/10/2022)
Insegnamento di educazione motoria nelle classi quinte della scuola primaria da parte di docenti specialisti
In allegato la circolare in oggetto (07/10/2022)
Nomina Referenti Covid A.S. 2022/23
In allegato la nomina dei Referenti Covid d’Istituto per l’a.s. 2022/23 (05/10/2022)
Elezione Rappresentanti dei Genitori A.S. 2022/23
In allegato la circolare inerente all’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Consigli di Interclasse/Intersezione per l’A.S. 2022/23
Clicca qui per scaricare la circolare della Scuola Secondaria di I Grado
Clicca qui per scaricare la circolare della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria
Consigli di Classe Ottobre 2022 – Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare di convocazione dei Consigli di Classe della Scuola Secondaria di I Grado (3/10/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Segnalazione Casi COVID
In allegato la circolare inerente alle modalità di segnalazione alla scuola di casi covid, utili alla prevenzione del contagio (3/10/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il modulo di segnalazione
Orario Scuola Secondaria di I Grado dal 3 ottobre 2022
In allegato gli orari della Scuola Secondaria di I Grado a partire dal 3 ottobre 2022 (30/09/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare gli Orari dei docenti della Sede Ungaretti
Clicca qui per scaricare gli Orari delle classi della Sede Ungaretti
Clicca qui per scaricare gli Orari dei docenti del Plesso Carissimi
Interpello incarico funzione Dsga
In allegato la circolare in oggetto (30/09/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il modulo
Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19″
In allegato la circolare del Ministero della Salute (29/09/2022)
Lectio Brevis 3 ottobre 2022
In allegato la circolare inerente alla Lectio Brevis del 3 ottobre 2022. (29/09/2022)
Convocazione Dipartimento Linguistico Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare di convocazione del Dipartimento Linguistico della Scuola Secondaria di I Grado (29/09/2022)
Orario provvisorio delle classi della Scuola Secondaria di I Grado
In allegato l’orario provvisorio in vigore a partire dal 26 settembre p.v. delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. (26/09/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare l’orario delle classi della Sede Ungaretti
Clicca qui per scaricare l’orario delle classi del Plesso Carissimi
Presentazione Progetto Musicale Armonizziamoci
In allegato l’invito a partecipare all’incontro di presentazione del progetto musicale extracurricolare Armonizziamoci. Lezioni di propedeutica agli strumenti musicali: pianoforte, flauto, chitarra e percussione. (26/09/2022)
Ordinanza Sagra Uva 2022 disciplina temporanea viabilità
In allegato l’ordinanza in oggetto (26/09/2022)
Nuovi orari Scuola dell’Infanzia e Primaria
In allegato la comunicazione dei nuovi orari della Scuola Primaria e dell’Infanzia a seguito dell’avvio del Servizio Mensa. (23/09/2022)
Convocazione Dipartimenti Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare di convocazione dei Dipartimenti della Scuola Secondaria di I Grado (22/09/2022)
Dipartimento Umanistico/Artistico
Dipartimento Scientifico/Tecnologico
Orario Scuola Secondaria di I Grado a partire dal 26 settembre p.v.
In allegato la circolare relativa all’orario completo per la Scuola Secondaria di I Grado, con specifiche per l’Indirizzo Musicale (22/09/2022)
Chiusura Plessi D’Azeglio e Pertini per Elezioni Politiche 2022
Si comunica la chiusura dei plessi D’Azeglio e Pertini in occasione delle Elezioni Politiche 2022. In allegato la circolare in oggetto (21/09/2022).
Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2023. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Circolare AOODGPER prot. n. 31942 del 08 settembre 2022. Termine per la regolarizzazione delle posizioni.
In allegato la circolare in oggetto con le relative note e decreti ministeriali (19/09/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il nota cessazioni
Clicca qui per scaricare D.M. 8 settembre 2022
Clicca qui per scaricare la nota ministeriale
Clicca qui per scaricare la circolare del ministero
Proroga termine per la presentazione delle domande per Provvidenze a favore del personale in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie per eventi anno 2021
In allegato la nota dell’USR Lazio in oggetto ( 16/09/2022)
Avvio Indirizzo Musicale a.s. 2022/23
Si comunica ai genitori dell’indirizzo musicale e ai docenti di Strumento, l’inizio delle lezioni di strumento. In allegato la circolare in oggetto (16/09/2022).
Comunicazione Sciopero 23 Settembre 2022
In allegato la circolare in oggetto (16/09/2022)
Gestione e invio credenziali Registro Elettronico Spaggiari Classe Viva (Genitori)
Si comunica che i genitori che fossero sprovvisti delle credenziali del Registro Elettronico Spaggiari Classe Viva o le avessero smarrite, potranno inoltrare richiesta alla Segreteria Didattica, precisando:
- Classe, Sezione e Plesso frequentato dal proprio figlio/a
- Mail dove ricevere le credenziali (se differente da quella comunicata all’atto dell’iscrizione)
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente ai seguenti indirizzi:
- Plesso Carissimi, D’Azeglio e Vascarelle, sig.ra Marina Losito, marina.losito@icmarinocentro.edu.it
- Plesso Ungaretti e Pertini, sig.ra Vincenza Maiello, enza.maiello@icmarinocentro.edu.it
Risparmio ed efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione – guida operativa ENEA
Comunicato e Guida ENEA sul Risparmio ed efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione (14/09/2022)
Clicca qui per scaricare il comunicato
Clicca qui per scaricare la guida
Gestione infortuni studenti
In allegato la circolare per la gestione degli infortuni degli studenti (14/09/2022)
Utilizzo dei vaccini a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 nell’ambito campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2
Si trasmette la comunicazione ministeriale, con relativi allegati, sull’utilizzo dei vaccini a mRNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 nell’ambito campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2 (14/09/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Clicca qui per scaricare allegato 1
Clicca qui per scaricare allegato 2
Aggiornamento entrate/uscite Plesso M. D’Azeglio (Infanzia e Primaria)
In allegato l’aggiornamento dell’entrata e uscita del Plesso “M. D’Azeglio” – A.S. 2022/23. (13/09/2022)
Orario Provvisorio Scuola Secondaria
In allegato l’orario provvisorio (4h) della Scuola Secondaria Plesso Ungaretti a partire dal 12/09/2022
In allegato l’orario provvisorio (4h) della Scuola Secondaria Plesso Carissimi a partire dal 12/09/2022
Collocazione Classe 4B Primaria D’Azeglio
In allegato la comunicazione sulla Collocazione classe 4B Primaria D’Azeglio
Aggiornamento orario provvisorio Scuola Primaria M. D’Azeglio
In allegato l’aggiornamento degli orari provvisori di entrata e uscita della Scuola Primaria “M. D’Azeglio” – A.S. 2022/23. (8/09/2022)
Incontro docenti-genitori Indirizzo Musicale
In allegato la convocazione della riunione tra le docenti e i genitori degli iscritti all’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I Grado A.S. 2022/23. (7/09/2022)
Aggiornamento Lavoratori 2022/2023 – Istruzioni di accesso al corso “Organizzazione della prevenzione, ruoli, responsabilità e procedure”
di seguito le istruzioni da trasferire ai lavoratori per frequentare il modulo di aggiornamento 2022/2023 in modalità e-learning asincrona del corso “Organizzazione della prevenzione, ruoli, responsabilità e procedure”.
Alcune note prima di procedere:
- Il modulo ha una durata di circa 1,5 ore ed è utile al raggiungimento del monte ore obbligatorio per ogni lavoratore di 6 ore ogni 5 anni.
- Il modulo di aggiornamento deve essere frequentato da tutti i lavoratori in servizio presso l’istituto scolastico.
- A conclusione del corso, ogni lavoratore potrà scaricare il proprio attestato e consegnarne una copia in segreteria.
Clicca qui per scaricare istruzioni e link
Avvio delle attività didattiche A.S. 2022/23
In allegato la comunicazione dell’avvio delle attività didattiche A.S. 2022/23, con la scansione degli orari per plesso.
Corso di Formazione per Docenti – Classe 3.0 Flipped Classroom
Il corso gratuito e previsto per i docenti della Scuola Secondaria di I grado, in particolare per i CdC delle classi 3.0, riguardante la metodologia flipped classroom e la didattica digitale. (3/9/2022)
Clicca qui per scaricare la Circolare e la modalità di iscrizione
Corso di Formazione per Docenti e Personale Amministrativo – Classe Viva
Link ai corsi di formazione Spaggiari per docenti e personale amministrativo sul Registro Classe Viva.
L’iscrizione include l’accesso per un anno e l’Attestato di Partecipazione. In fase di registrazione è sufficiente inserire nel campo ricerca il codice meccanografico principale (RMIC8A100A), saranno così riportati in automatico i dati della scuola, completare con Nome, Cognome, Ruolo ed e-mail personale. (2/9/2022)
Clicca qui per il Link di iscrizione
Comunicazione Sciopero del Personale Scolastico
In allegato la comunicazione dello Sciopero del personale scolastico indetto dall’organizzazione sindacale FISI (2/09/2022)
Ordine di servizio
In allegato l’ordine di servizio del 2 settembre 2022 (2/09/2022)
Impegni di settembre 2022
In allegato la circolare in oggetto 1/09/2022
Incontro docenti-genitori Scuola dell’Infanzia
In allegato la convocazione della riunione tra le docenti e i genitori dei nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia A.S. 2022/23. (1/09/2022)
PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IC MARINO CENTRO A.S. 2022-2023
Protocollo dell’IC Marino Centro per la Ripresa delle Attività Didattiche a.s. 2022-23
Clicca qui per scaricare il documento
AGGIORNAMENTI MISURE DI CONTRASTO COVID (29 agosto 2022)
- VADEMECUM MIUR
Vademecum del MIUR con la sintesi delle misure adottate e le FAQ (con abolizione della Didattica a Distanza o Didattica Digitale Integrata per gli alunni risultati positivi al COVID).
Clicca qui per scaricare il Vademecum
- Nota MIUR del 19 agosto 2022 per l’avvio dell’A.S. 2022/23. (25/08/2022)
Clicca qui per scaricare il documento integrale
- Indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione del contagio da SARS- CoV-2 nelle Scuole dell’Infanzia per l’A.S. 2022/23. (18/08/2022)
Clicca qui per scaricare il documento integrale
- Indicazioni strategiche dell’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione a scuola dal contagio SARS-CoV- 2 in ambito scolastico (A.S. 2022/23) (12/08/2022)
Clicca qui per scaricare il documento