Famiglie
Manifestazione “I suoni della pace”
Comunicazione sciopero per il giorno 30/05/2022
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.3, comma 5 dell’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali.
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Clicca qui per scaricare l’integrazione per la classe 2 C Primaria Pertini
Comunicazione sciopero per il 20/05/2022
In allegato la comunicazione in oggetto 16/05/2022
Vacanza studio in Toscana
Vacanza studio in Toscana (13/05/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il programma
SENZA ZAINO DAY 2022
In allegato l’invito in oggetto (13/05/2022)
Clicca qui per scaricare la locandina
Convocazione Consigli di Interclasse Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (11/05/2022)
Accesso ai locali scolastici senza Green Pass
“Come stabilito dall’art. 6, comma 3 del decreto-legge n. 24 del 2022, l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID – 19 per l’accesso alle strutture del sistema nazionale di istruzione termina il 30 aprile 2022. Dopo tale data, per accedere ai locali della scuola non è più richiesta la verifica del green pass base, né tantomeno di quello rafforzato, né per il personale della scuola né per altri. […]”(MIUR) (04/05/2022)
Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (03/05/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Comunicazione Sciopero 6 Maggio 2022
In allegato la circolare in oggetto (29/04/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Proroga Sezioni Bolla Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (29/04/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Convocazione Consigli di Classe maggio 2022
In allegato la circolare in oggetto (28/04/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Sollecito versamento contributo annuale classi “A scuola senza zaino”
In allegato la circolare in oggetto (26/04/2022)
Comunicazione Sciopero 22 Aprile
In allegato la circolare in oggetto
Clicca qui per scaricare la circolare
Mascherine FFP2 Scuola dell’Infanzia (Chiarimenti) – Regione Lazio
In allegato (14/04/2022)
VADEMECUM gestione casi COVID (Aggiornamento 1 aprile)
In allegato (14/04/2022)
Protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza (Aggiornamento 1 aprile 2022)
In allegato (14/04/2022)
Festività Pasquali
In allegato la circolare in oggetto (13/04/2022)
Esami Cambridge
In allegato la circolare (12/04/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Colloqui con le famiglie – Scuola Primaria
In allegato la comunicazione in oggetto (06/04/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza a.s. 2021-2022 Aggiornato al 29/03/2022
In allegato il documento in oggetto (01/04/2022)
Clicca qui per scaricare il documento
Nuove misure di gestione casi Covid-19 a scuola
In allegato la comunicazione in oggetto (31/03/2022)
Clicca qui per scaricare il decreto
Colloqui con le famiglie Scuola Secondaria di Primo Grado
In allegato la circolare in oggetto (30/03/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Presentazione progetto IMUN
In allegato la comunicazione in oggetto (21/03/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Comunicazione sciopero per il 25/03/2022
In allegato la circolare in oggetto
Cambio Referente Covid Primaria Pertini
In allegato la comunicazione in oggetto (11/03/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Formazione classi prime a tempo ridotto Primaria a.s. 2022-23
In allegato la comunicazione in oggetto (09/03/2022)
Clicca qui per scaricare la comunicazione
Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (08/03/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Convocazione Consigli di Interclasse Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (07/03/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Integrazione ODG Consigli di Classe Secondaria
In allegato la circolare in oggetto (04/03/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
“Sosteniamo il Popolo Ucraino–Raccolta di beni di estrema necessità” adesione iniziativa del Comune di Marino
In allegato la circolare in oggetto e l’elenco dei beni di estrema necessità (03/03/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare l’elenco dei beni necessari
Consigli di Classe Scuola Secondaria
In allegato la circolare in oggetto (03/03/2022)
Lectio Brevis 1 marzo 2022
In allegato la circolare (25/02/2022)
Risorse dell’Associazione AID per gli alunni con DSA – Tutor specializzati
In allegato il materiale in oggetto (24/02/2022)
Divieto di utilizzo del cellulare agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado
In allegato la circolare in oggetto (23/02/2022)
Comunicazione Variazione Menù Multiservizi
In allegato la comunicazione in oggetto (23/02/2022)
Vacanza studio Dublino – procedure di adesione
In allegato la circolare in oggetto 21/02/2022
Clicca qui per scaricare la circolare
Scarica le modalità di adesione
Nota della Regione Lazio “Indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi: tutela degli alunni fragili e rientro in classe/sezione”
In allegato la nota ed il fac-simile della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in caso di utilizzo di test antigenico autosomministrato a bambino in autosorveglianza ai sensi del DL del 4 febbraio 2022. (17/02/2022)
Clicca qui per scaricare la nota
Clicca qui per scaricare il fac-simile
Rettifica orario colloqui con le famiglie Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto 15/02/2022
Vacanza studio Dublino – incontro informativo
In allegato la circolare in oggetto 11/02/2022
Clicca qui per scaricare la circolare
Scarica il materiale informativo
Comunicazione sciopero dipendenti pubblici e privati per i giorni 15 e 16/02/2022
In allegato la comunicazione ufficiale 11/02/2022
Pubblicazione Esiti I Quadrimestre, ritiro foglio delle carenze e colloqui Scuola Secondaria
In allegato la circolare in oggetto 10/02/2022
Prove attitudinali strumento musicale
In allegato la circolare in oggetto 09/02/2022
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il regolamento dell’Indirizzo Musicale
Nuove disposizioni per la gestione dei casi Covid a scuola (D.L. n.5 del 04.02.2022)
In allegato la circolare in oggetto e il DL n.5/2022 (5/02/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il D.L. n.5 del 04/02/2022
Clicca qui per scaricare il VADEMECUM MIUR
Comunicazione sciopero 7 Febbraio
In allegato la circolare in oggetto (3/2/2022)
Colloqui con le famiglie Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022)
Variazione orari di ingresso e uscita Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022)
Proroga termini iscrizioni A.S. 2022/23
In allegato la circolare in oggetto (1/02/2022)
Gestione dei casi COVID a scuola e Rientri
In allegato la circolare in oggetto (20/01/2022)
Ripresa attività didattica in presenza Plesso Pertini
In allegato la circolare in oggetto (18/01/2022)
Dad per alunni positivi al covid-19 o in isolamento fiduciario
In allegato la circolare in oggetto (18/01/2022)
Inagibilità Plesso Pertini e attivazione della Didattica a Distanza
In allegato la circolare in oggetto (17/01/2022)
Dichiarazione stato vaccinale alunni (Scuola Secondaria di I Grado)
In allegato la circolare in oggetto (13/01/2022)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare l’informativa sul trattamento dei dati personali per l’attuazione dei nuovi protocolli Covid ai sensi dell’artt. 13 e 14 GDPR
DAD per alunni positivi al COVID
In allegato la circolare in oggetto (11/01/2022)
Nota Ministeriale – Indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività
In allegato la Nota operativa con le indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione dei casi di positività contenute nel decreto legge approvato lo scorso 5 gennaio in Consiglio dei Ministri. (08/01/2022)
Nota USR LAZIO VACCINI E TAMPONI
In allegato la nota dell’USR LAZIO – VACCINI e TAMPONI. Prot. n. 502 del 07/01/2022 (08/01/2022)
Attivazione e presentazione Sportello d’Ascolto
In allegato la circolare in oggetto e il CV della dottoressa Passi (30/12/2021)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il CV della dott.ssa Passi
Sospensione delle attività didattiche – Festività Natalizie
In allegato la circolare in oggetto (22/12/2021)
Buon Natale dalle Classi dell’Indirizzo Musicale
Comunicazione Sciopero 22 Dicembre
In allegato la comunicazione dello sciopero per tutto il personale docente ed ATA, indetto dalle Confederazioni CSLE Comparto Scuola e CONALPE. (17/12/2021)
Attivazione DAD e invio autocertificazioni assenze
In allegato le modalità di attivazione della DAD e le procedure di invio delle autocertificazioni per le assenze inferiori ai tre giorni (scuola dell’infanzia) e ai cinque giorni (scuola primaria e secondaria di I Grado).
Presentazione dell’indirizzo musicale ai genitori delle classi quinte della Scuola Primaria
In allegato l’invito alla presentazione dell’indirizzo musicale.
Iniziativa “Un Natale con i fiocchi”
La raccolta si effettuerà dal 14 al 17 dicembre in tutti i Plessi dell’IC Marino Centro. Nei giorni 20 e 21 il materiale raccolto sarà inscatolato e ritirato dalla Croce Rossa Italiana in data 22 dicembre 2021. Per maggiori informazioni: ins. Anna Miscoli, anna.miscoli@icmarinocentro.edu.it
Presentazione d’istituto 13/12/2021
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico del 10/12/2021
Chiusura scuola 8 Dicembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (07/12/2021)
Iscrizioni a.s.2022-2023 scuola dell’ Infanzia, classi prime Primaria
e Secondaria I Grado
In allegato la circolare del Dirigente Scolastico e la comunicazione del ministero in merito alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 (07/12/2021)
Clicca qui per scaricare la circolare del Ministero
Clicca qui per scaricare la circolare del Dirigente Scolastico
Rettifica orari di ingresso plesso Vascarelle del giorno 10 dicembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (07/12/2021)
Riduzione Attività Didattiche Causa Sciopero Venerdì 10 Dicembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (06/12/2021)
Presentazione di Istituto 13 Dicembre 2021
In allegato la locandina della Presentazione del Nostro Istituto, con gli orari per partecipare e per conoscere la Nostra Offerta Formativa relativa ai tre ordini di scuola. Vi aspettiamo on line! (04/12/2021)
Clicca qui per scaricare la locandina
Entrate posticipate Scuola Secondaria di I Grado 3/12/2021
In allegato la comunicazione in oggetto (02/12/2021)
Finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo
In allegato la comunicazione (02/12/2021)
Comunicazione del Ds riguardo gli scioperi
In allegato la comunicazione in oggetto
Orari apertura SEGGI ELETTORALI rinnovo Consiglio d’Istituto per
Lunedì 29 novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (25/11/2021)
Riduzione delle attività didattiche causa sciopero di Mercoledì 24 novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (23/11/2021)
Convocazione Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (22/11/2021)
EVENTO RED-RACE-20 NOVEMBRE 2021
Gent.mi genitori,
Colloqui con le famiglie – Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (16/11/2021)
Colloqui con le famiglie – Scuola dell’Infanzia
In allegato la circolare in oggetto (16/11/2021)
Colloqui con le famiglie – Scuola Secondaria di I Grado
In allegato la circolare. (16/11/2021)
Clicca qui per scaricare la circolare
Progetto Orientamento Classi Terze Scuola Secondaria
In allegato la circolare e il modulo di adesione al progetto (15/11/2021)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare il modulo di adesione
Liste Candidati Elezioni Consiglio di Istituto Triennio 2021-2024
In allegato il documento in oggetto (12/11/2021)
Riduzione delle attività didattiche causa sciopero di Venerdì 12 novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (10/11/2021)
Giochi Matematici del Mediterraneo 2022
In allegato la circolare in oggetto (10/11/2021)
Protocollo aggiornato per la ripresa attività didattica in presenza
In allegato il documento in oggetto (09/11/2021)
Convocazione Consigli di Classe novembre 2021
In allegato la convocazione dei Consigli di Classe per la Scuola Secondaria oggetto (09/11/2021)
Comunicazione sciopero nazionale 12/11/2021
In allegato la comunicazione del M.I. in merito allo sciopero indetto per il 12 novembre p.v. dalla sigla sindacale SAESE (09/11/2021)
Modalità d’invio delle certificazioni sanitarie degli alunni
In allegato la circolare in oggetto (9/11/2021)
Contributo genitori e assicurazione a.s. 2021/2022
Si allega la circolare inerente il contributo dei genitori e il pagamento della quota assicurativa. Si ricorda che anche per quest’anno gli alunni possessori di certificazione L104 non dovranno sostenere la quota prevista per l’assicurazione.
I genitori che volessero versare le quote previste tramite bonifico possono effettuarlo attraverso il seguente IBAN:
IT 74 C 0760 1032 000000 34550038
conto corrente postale, intestato a: Istituto Comprensivo Marino Centro
Causale: Contributo Genitori A.S. 2021/22, NOME e COGNOME dell’alunno, il PLESSO e la CLASSE di appartenenza, (8/11/2021)
Test salivari per screening scuola (aggiornamento Novembre 2021)
Continuazione della campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Coinvolti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria “S. Pertini” e “M. D’Azeglio” e delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. Adesione volontaria e gratuita. Scadenza adesione: 11 novembre 2021 ore 8. (6/11/2021)
Clicca qui per scaricare la circolare
Clicca qui per scaricare la nota informativa e modulo di consenso
Clicca qui per scaricare e compilare la scheda anagrafica
Clicca qui per scaricare il manuale di procedure operative
Clicca qui per scaricare opuscolo informativo
Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del test
Integrazione consigli di interclasse scuola primaria
In allegato si inserisce l’integrazione all’ordine del giorno della convocazione del consiglio di interclasse pubblicata il 3/11/2021
Convocazione consigli di interclasse Scuola Primaria
In allegato la circolare in oggetto (03/11/2021)
Pubblicazione Elenchi Elettorato
In allegato la circolare in oggetto (29/10/2021)
Video-Tutorial Prenotazione Colloqui con i Docenti
Link al Video-Tutorial prenotazione Colloqui con i Docenti
ATTENZIONE: la prenotazione tramite App Registro Elettronico sarà attiva a partire dai ricevimenti di Dicembre
Sospensione delle Attività Didattiche 01-02 Novembre 2021
In allegato la circolare in oggetto (28/10/2021)
Costituzione seggi elettorali / elezioni rinnovo Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024
In allegato la circolare in oggetto (25/10/2021)
Scuola Secondaria di I Grado: Orari e modalità di ricevimento dei docenti A.S. 2021/22
In allegato la circolare in oggetto (23/10/2021)
Sanificazione e ripresa delle attività didattiche nei plessi sedi di seggio elettorale S. Pertini e M. D’Azeglio
In allegato la circolare in oggetto (19/10/2021)
Integrazione orario uscita classi Scuola Primaria Plesso “S.Pertini” / classe III D
In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021)
Avvio dei corsi di preparazione e conseguimento delle certificazioni Cambridge
In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021)
Sospensione delle attività didattiche nei plessi sedi di seggio elettorale / ballottaggio 17 e 18 ottobre 2021
In allegato la circolare in oggetto (14/10/2021)
Apertura canale Telegram Comitato Genitori
Gentili famiglie si pubblica il link del canale Telegram al quale si può accedere per iscriversi al Comitato Genitori del nostro Istituto dove sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare. (13/10/2021)
https://t.me/joinchat/zp-mq6Pe2_VkNTA0
Verifica sulla richiesta dell’Amministrazione comunale di disponibilità locali / plessi S. Pertini e M. D’Azeglio per elezioni amministrative 3-4 Ottobre 2021
In allegato la comunicazione in oggetto (12/10/2021)
Nuova numerazione Sede Ungaretti
In allegato la comunicazione in oggetto (11/10/2021)
Aperte le iscrizioni per la partecipazione al comitato dei genitori
In allegato la comunicazione in oggetto (11/10/2021)
Apertura nuove adesioni allo screening gratuito Covid-19: TEST SALIVARI (scadenza 11 ottobre ore 8)
Campagna di screening dell’ASL Roma 6 nell’IC Marino Centro. Aperte le adesioni anche delle alunne e degli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie “S. Pertini” e “M. D’Azeglio” e tutte le classi delle Scuole Secondarie di I Grado “G. Ungaretti” e “G. Carissimi”. Adesione volontaria. (8/10/2021)
Clicca qui per scaricare la nuova circolare
Clicca qui per scaricare la nota informativa e MODULO DI CONSENSO
Clicca qui per scaricare opuscolo informativo
Clicca qui per scaricare immagine esplicativa dell’uso del test
Comunicato stampa del Comune sulla sanificazione post elezioni Plessi Pertini e D’Azeglio
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico (08/10/2021)
Convocazione Consigli di Classe ottobre a.s. 2021/22
In allegato la circolare in oggetto( 06/10/2021)
Sanificazione plessi sede di seggio elettorale
In allegato la circolare in oggetto (07/10/2021)
Riduzione delle attività didattiche causa sciopero di Lunedì 11 ottobre 2021
In allegato la comunicazione sullo sciopero previsto per lunedì 11 ottobre 2021 con la riduzione delle attività didattiche (05/10/2021)
Orario Scuola Secondaria in vigore da Lunedì 4 Ottobre 2021
In allegato la circolare in oggetto (01/10/2021)
Elezioni Rappresentanti dei Genitori
In allegato la circolare esplicativa circa le modalità e i giorni in cui si terranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori. (01/10/2021)
Richieste di utilizzo di mascherine alunni fornite dai genitori
In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico in merito all’uso delle mascherine fornite dai genitori (30/09/2021)
Nuovo indirizzo mail per la richiesta dei PC in comodato d’uso
In allegato la comunicazione della creazione della nuova mail a cui inviare la richiesta del pc o tablet in comodato d’uso (29/09/2021)
Rettifica Orari Entrata/Uscita Scuola Secondaria di Primo Grado – Sede Ungaretti
In allegato l’orario rettificato di entrata/uscita per il Plesso Ungaretti (27/09/2021)
Orario Scuola Secondaria di Primo Grado in vigore da Lunedì 27 settembre 2021
In allegato l’orario dei docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado (24/09/2021)
Orario scolastico in vigore dal 28 settembre 2021
In allegato la comunicazione circa il nuovo orario in vigore dal 28 settembre 2021 (23/09/2021)
Riduzione delle attività didattiche causa sciopero del 27 settembre 2021
In allegato la comunicazione con la riduzione delle attività didattiche a causa dello sciopero di lunedì 27 settembre 2021(23/09/2021)
Covid-19-certificazioni mediche per assenza scolastica
Comunicazione della Regione Lazio (20/09/2021)
Comunicazione inizio mensa scolastica
Comunicazione alle famiglie circa l’inizio della mensa scolastica ed il menù previsto. (20/09/2021)
Orario Scuola Secondaria di I grado dal 20 al 24 settembre a. s. 2021/22
Comunicazione alle famiglie orario scuola secondaria di I grado nella settimana dal 20 al 24 settembre 2021 (17/09/2021)
Orario scolastico Indirizzo Musicale dal 20 settembre
Comunicazione circa l’orario scolastico Indirizzo Musicale (17/09/2021)
Concessione in comodato d’uso strumentazione tecnologica a. s. 2021/22
Circolare sulla concessione in comodato d’uso della strumentazione digitale
ORARIO SCOLASTICO dal 20 settembre 2021
Orario provvisorio dal 20 settembre 2021
Convocazione riunione con i genitori degli iscritti all’indirizzo musicale
Incontro con i genitori degli iscritti all’indirizzo musicale
Inizio lezioni indirizzo musicale plesso G. Carissimi
Avvio delle lezioni di indirizzo musicale
Orario Scuola Secondaria di Primo Grado dal 13 settembre 2021
Orario Scuola Secondaria di Primo Grado a partire dal 13 settembre 2021
Ottimizzazione orari entrata/uscita Scuola Secondaria di I Grado – Sede Ungaretti
Ottimizzazione degli orari di entrata e di uscita della Sede Ungaretti
Deleghe al ritiro dei propri figli e autorizzazione all’uscita autonoma (Solo per alunni
della Scuola Secondaria di I Grado)
Modello di deleghe per il ritiro e dell’uscita autonoma degli studenti della Scuola Secondaria di I Grado
Avvio operatività Registro Elettronico “Classe Viva” – Spaggiari-
Nuovo Registro Elettronico “Classe VIVA”
Rettifica orari entrata/uscita Scuola dell’Infanzia Vascarelle e M.D’Azeglio
Rettifica orari entrata/uscita Scuola dell’Infanzia Vascarelle e D’Azeglio
Incontro con le famiglie Scuola Primaria classi prime plesso D’Azeglio e classi
prime sezioni B e C plesso Pertini
Incontro con le famiglie della Scuola Primaria “S.Pertini” e “M.D’Azeglio”.
Vademecum per Alunni e Famiglie al fine di limitare il contagio COVID-19
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Vademecum per gli alunni e le famiglie al fine di limitare il contagio COVID-19
Pubblicazione elenchi sezioni scuole dell’infanzia
Elenchi della Scuola dell’Infanzia
Informativa riguardante la piattaforma Workspace (G Suite for Education) e il suo utilizzo nell’ IC Marino Centro
Informativa sull’uso della piattaforma Workspace
Creazione account Workspace per gli alunni della scuola dell’infanzia (primo anno) e
nuovi iscritti all’IC Marino Centro A.S. 2021/22
Creazione account Workspace.
Convocazione riunione con i genitori alunni nuovi iscritti Scuola
dell’Infanzia
Convocazione riunione genitori Scuola dell’Infanzia
Informativa Corredo Scolastico Senza Zaino
Corredo Scolastico Senza Zaino