Ultima modifica: 4 Ottobre 2022

Famiglie

 

 

 

 

 Misure emanate dall’Istituto Superiore di Sanità aggiornate al 5 agosto 2022

Backstage della Registrazione per RAI 1 dell’Orchestra Giovanile G. Carissimi


Elezione Rappresentanti dei Genitori A.S. 2022/23 

In allegato la circolare inerente all’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Consigli di  Interclasse/Intersezione per l’A.S. 2022/23 

Clicca qui per scaricare la circolare della Scuola Secondaria di I Grado 

Clicca qui per scaricare la circolare della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria


Segnalazione Casi COVID

In allegato la circolare inerente alle modalità di segnalazione alla scuola di casi covid, utili alla prevenzione del contagio (3/10/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare

Clicca qui per scaricare il modulo di segnalazione


 

Orario provvisorio delle classi della Scuola Secondaria di I Grado – Sede Ungaretti

In allegato l’orario provvisorio in vigore a partire dal 3 ottobre p.v. delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. (30/09/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare

Clicca qui per scaricare l’orario delle classi della Sede Ungaretti

Clicca qui per scaricare l’orario delle classi della Sede Carissimi


Sondaggio iscrizioni corsi Cambridge

In allegato la circolare inerente al sondaggio sulle iscrizioni ai corsi Cambridge per l’A.S. 2022/23 (30/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19

In allegato la circolare del Ministero della Salute (29/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Lectio Brevis 3 ottobre 2022

In allegato la circolare inerente alla Lectio Brevis del 3 ottobre 2022. (29/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Orario provvisorio delle classi della Scuola Secondaria di I Grado

In allegato l’orario provvisorio in vigore a partire dal 26 settembre p.v. delle classi della Scuola Secondaria di I Grado. (26/09/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare

Clicca qui per scaricare l’orario delle classi della Sede Ungaretti

Clicca qui per scaricare l’orario delle classi del Plesso Carissimi


Presentazione Progetto Musicale Armonizziamoci

In allegato l’invito a partecipare all’incontro di presentazione del progetto musicale extracurricolare Armonizziamoci. Lezioni di propedeutica agli strumenti musicali: pianoforte, flauto, chitarra e percussione. (26/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Ordinanza Sagra Uva 2022 disciplina temporanea viabilità

In allegato l’ordinanza in oggetto (26/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Nuovi orari Scuola dell’Infanzia e Primaria

In allegato la comunicazione dei nuovi orari della Scuola Primaria e dell’Infanzia a seguito dell’avvio del Servizio Mensa. (23/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Riprese televisive Indirizzo Musicale

In allegato la comunicazione per l’organizzazione delle registrazioni televisive a beneficio degli alunni delle classi terze dell’Indirizzo Musicale (22/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Orario Scuola Secondaria di I Grado a partire dal 26 settembre p.v.

In allegato la circolare relativa all’orario completo per la Scuola Secondaria di I Grado, con specifiche per l’Indirizzo Musicale (22/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Chiusura Plessi D’Azeglio e Pertini per Elezioni Politiche 2022

Si comunica la chiusura dei plessi D’Azeglio e Pertini in occasione delle Elezioni Politiche 2022. In allegato la circolare in oggetto (21/09/2022).

Clicca qui per scaricare


Avvio Indirizzo Musicale a.s. 2022/23

Si comunica ai genitori dell’indirizzo musicale e ai docenti di Strumento, l’inizio delle lezioni di strumento. In allegato la circolare in oggetto (16/09/2022).

Clicca qui per scaricare


Comunicazione Sciopero 23 Settembre 2022

In allegato la circolare in oggetto (16/09/2022)

Clicca qui per scaricare


Gestione e invio credenziali Registro Elettronico Spaggiari Classe Viva (Genitori)

Utilizzo dei vaccini a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 nell’ambito campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2

Si trasmette la comunicazione ministeriale, con relativi allegati, sull’utilizzo dei vaccini a mRNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 nell’ambito campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2 (14/09/2022)

Clicca qui per scaricare la comunicazione

Clicca qui per scaricare allegato 1

Clicca qui per scaricare allegato 2


Aggiornamento entrate/uscite Plesso M. D’Azeglio (Infanzia e Primaria)

Deleghe alunni Scuola dell’Infanzia e Primaria a.s.2022/2023

Si prega i genitori o facenti veci di scaricare il documento cliccando sul pulsante “Clicca qui per scaricare”, compilarlo e infine inviarlo con gli allegati documenti di riconoscimento alle mail indicate in esso. Si comunica inoltre che,  il modulo di delega degli alunni iscritti alle classi successive alla prima e per i vecchi iscritti della Scuola dell’Infanzia, dovrà essere compilato solo  per coloro che vorranno apportare modifiche rispetto l’anno precedente.

Clicca qui per scaricare


Deleghe alunni Scuola secondaria di I Grado a.s. 2022/2023

Si comunica che è possibile di seguito scaricare il modello di delega per il ritiro del proprio figlio/a, iscritto alle classi della Scuola Secondaria di I Grado. Lo stesso documento consente di autorizzare o non autorizzare l’uscita autonoma degli studenti al termine delle lezioni. 

N.B. Si ricorda che, in caso di mancato invio della documentazione richiesta, gli studenti non potranno uscire autonomamente e dovranno essere consegnati direttamente dal personale scolastico a un genitore o a un delegato (se precedentemente autorizzato). 

Per i genitori (o facenti veci) degli alunni con disabilità si richiede la compilazione del modulo apposito (per maggiori informazioni contattare l’ins. Anna Landi anna.landi@icmarinocentro.edu.it).
 
Si comunica inoltre che il modulo di delega per le classi seconde e terze dovrà essere compilato solo ed esclusivamente per coloro che vorranno apportare modifiche rispetto l’anno precedente.
 
Si rammenta di allegare sempre la copia dei documenti d’identità dei genitori e degli eventuali delegati. 
Sul modulo sono indicate le modalità d’invio della documentazione, da seguire rigorosamente.  
Si prega i genitori o facenti veci di scaricare il documento, cliccando sul pulsante “Clicca qui per scaricare”, compilarlo e infine inviarlo con gli allegati documenti di riconoscimento alle mail indicate in esso.
 
Deleghe genitori alunni secondaria 
 
Deleghe genitori alunni con disabilità Scuola Secondaria

Aggiornamento orario provvisorio Scuola Primaria M. D’Azeglio

Incontro docenti-genitori Indirizzo Musicale

Contributo genitori per le classi 2°, 3°, 4° e 5° “A scuola senza zaino” A.S. 2022/23

Contributo annuale per le classi 2°, 3°, 4° e 5° modello Senza Zaino a.s. 2022/23

Clicca qui per scaricare


Avvio delle attività didattiche A.S. 2022/23

In allegato la comunicazione dell’avvio delle attività didattiche A.S. 2022/23, con la scansione degli orari per plesso. 

Clicca qui per scaricare


Incontro docenti-genitori Scuola dell’Infanzia

Autorizzazione alla creazione dell’account istituzionale @icmarinocentro.edu.it

In allegato la comunicazione e il modulo da compilare per concedere l’autorizzazione alla creazione dell’account istituzionale @icmarinocentro.edu.it per i nuovi studenti dell’IC MARINO CENTRO (Riservato solo ai nuovi iscritti. Gli studenti già in possesso dell’account non dovranno compilare il suddetto modulo). (31/08/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare

Clicca qui per scaricare il modulo


PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IC MARINO CENTRO A.S. 2022-2023

Protocollo dell’IC Marino Centro per la Ripresa delle Attività Didattiche a.s. 2022-23

Clicca qui per scaricare il documento 


AGGIORNAMENTI MISURE DI CONTRASTO COVID (29 agosto 2022)

  • VADEMECUM MIUR

Vademecum del MIUR con la sintesi delle misure adottate e le FAQ (con abolizione della Didattica a Distanza o Didattica Digitale Integrata per gli alunni risultati positivi al COVID). 

Clicca qui per scaricare il Vademecum

  • Nota MIUR del 19 agosto 2022 per l’avvio dell’A.S. 2022/23. (25/08/2022)

Clicca qui per scaricare il documento integrale

  • Indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione del contagio da SARS- CoV-2 nelle Scuole dell’Infanzia per l’A.S. 2022/23. (18/08/2022)

Clicca qui per scaricare il documento integrale

  • Indicazioni strategiche dell’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione a scuola dal contagio SARS-CoV- 2 in ambito scolastico (A.S. 2022/23) (12/08/2022)

Clicca qui per scaricare il documento


Requisiti tecnici richiesti per i tablet in uso nelle classi 3.o (Scuola Secondaria di I Grado)

In allegato le indicazioni riguardanti le caratteristiche tecniche dei tablet da utilizzare nelle classi 3.0 della Scuola Secondaria di Grado. (18/08/2022)

Clicca qui per scaricare il documento


Pubblicazione Elenchi Classi Prime Scuola Secondaria di I Grado Ungaretti e Carissimi

Si comunica che venerdì 22 luglio 2022, a partire dalle ore 9.00, saranno esposti, presso la sede centrale del nostro Istituto Ungaretti, gli elenchi degli alunni iscritti alle Classi Prime della Scuola Secondaria di I Grado Sede Ungaretti e Plesso Carissimi per l’anno scolastico 2022-2023. Le classi prime della Scuola Carissimi saranno esposte anche al plesso.

Si ricorda che, per la tutela della privacy degli alunni, non è consentito fotografare e divulgare sui social o chat gli elenchi esposti. (21/07/2022)


Pubblicazione Elenchi Classi Prime Scuola Primaria Plesso Pertini

Si comunica che  lunedì 18 luglio  saranno pubblicati presso la sede centrale del nostro Istituto, Plesso Ungaretti, gli elenchi degli alunni iscritti alle Classi Prime della scuola Primaria del Plesso Pertini per l’anno scolastico 2022-2023.


Pubblicazione Elenchi Sezioni Scuola dell’Infanzia Plesso Pertini

Si comunica che giovedì 14 luglio  saranno pubblicati presso la sede centrale del nostro Istituto, Plesso Ungaretti, gli elenchi degli alunni iscritti alle Sezioni della scuola dell’Infanzia del Plesso Pertini per l’anno scolastico 2022-2023.


Pubblicazione Elenchi Sezioni Scuola dell’Infanzia Plesso D’Azeglio

Si comunica che  mercoledì 13 luglio  saranno pubblicati presso la sede centrale del nostro Istituto, Plesso Ungaretti, gli elenchi degli alunni iscritti alle Sezioni della scuola dell’Infanzia del Plesso D’Azeglio per l’anno scolastico 2022-2023.


Pubblicazione Elenchi Sezioni Scuola dell’Infanzia Plesso Vascarelle

Si comunica che  mercoledì 13 luglio dalle ore 9:00 saranno pubblicati presso la sede centrale del nostro Istituto, Plesso Ungaretti, gli elenchi degli alunni iscritti alle Sezioni della scuola dell’Infanzia del Plesso Vascarelle per l’anno scolastico 2022-2023.


 Pubblicazione Elenchi Classi Prime Scuola Primaria Plesso D’Azeglio

Si comunica che  mercoledì 13 luglio dalle ore 9:00 saranno pubblicati presso la sede centrale del nostro Istituto, Plesso Ungaretti, gli elenchi degli alunni iscritti alle Classi Prime della scuola Primaria del Plesso D’Azeglio per l’anno scolastico 2022-2023.


Nota Diffusione

In allegato la nota e l’avviso in oggetto 07/07/2022

Clicca qui per scaricare la nota_diffusione

Clicca qui per scaricare l’avviso


Invio ricevuta di pagamento del contributo annuale a conferma dell’iscrizione alle classi  prime modello “Senza Zaino”

In allegato la circolare in oggetto (01/07/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare


Esiti e invio documentazione fine primo ciclo d’Istruzione a. s. 2021/2022

Modalità di pubblicazione degli esiti degli Esami di Stato e d’invio della documentazione inerente agli studenti che hanno completato il Primo Ciclo d’Istruzione. A.S. 2021/22 (29/06/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare


Contributo genitori alunni frequentanti le classi modello “A scuola senza zaino”

In allegato la circolare in oggetto (28/06/2022)

Clicca qui per scaricare la circolare


 

 

Allegati