Ultima modifica: 10 Dicembre 2021

#andràtuttobene – Le scuole si uniscono in una fiaccolata di speranza

Vi comunico che anche l’IC Marino Centro oggi ha aderito alla fiaccolata virtuale #andràtuttobene, organizzata da alcuni Istituti Comprensivi, per tutte le scuole d’Italia . Il DS Giuseppe Di Vico
Trovate tutte le indicazioni su come aderire su questo link o direttamente ai video sottostanti.

“Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole che vorranno aderire.

In un’ora circa di trasmissione, condotta dalla giornalista Paola Guarnieri, dalle 19 alle 20, lanceremo un messaggio positivo:

la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che… #lascuolanonsiferma

Il segnale sarà un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto.”

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA

AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALE.2020.0005196

allegato_B1_20200305

allegato_B2_20200305

allegato_F_20200305

allegato_H_20200305

Coronavirus:
la digitalizzazione a supporto
di cittadini

Si allega la circolare in oggetto

circolaresostegnodigitale

Il nostro Istituto mette a disposizione una mail dedicata dadgenitori@gmail.com

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione. In pratica GIGA gratis e altre soluzioni. Diffondete per chi ha problematiche e difficoltà di accesso.

Sospensione attività didattiche fino al 15 marzo 2020

SOSPENSIONE_ATTIVITA_DIDATTICHE_FINO_AL_15_03

Comunicato del MIUR

Benvenuti nel nuovo sito dell’I.C. Marino Centro

Il sito definito con .edu (leggasi punto edu, abbreviazione di Educational) rispetta le caratteristiche richieste dalla normativa per i siti scolastici tra cui l’accessibilità. Il sito viene avviato in questi giorni e verrà, mano a mano, implementato con i contenuti necessari sia dal sito precedente sia per i nuovi inserimenti.

Sulla colonna di destra trovate già i loghi che rimandano a siti istituzionali come quello delle Iscrizioni online e del Registro Elettronico, o al sito del MIUR, ciò avviene cliccando direttamente sul logo che richiama in grafica i siti in oggetto.

Gradualmente verrà inserita anche la modulistica riguardante i rapporti scuola famiglia.

Il sito precedente rimane attivo sino a fine 2020 sia per lo storico sia per consentire un passaggio graduale.

Buona navigazione!

Open day

• Docenti

• 15 Nov 23 Laboratorio di Musica Elettronica