Ultima modifica: 9 Gennaio 2024
Istituto Comprensivo Marino Centro > Certificazione di Lingua Inglese – Cambridge

Certificazione di Lingua Inglese – Cambridge

Preparazione e conseguimento delle certificazioni Cambridge

Cos’è una certificazione Cambridge?

Le qualifiche Cambridge Assessment English certificano le competenze linguistiche generali, danno diritto al credito formativo scolastico e non hanno scadenza. Sono titoli riconosciuti internazionalmente che attestano il livello di inglese del candidato e misurano le sue abilità linguistiche di listening, reading, writing e speaking in riferimento al quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

Quali sono i livelli delle certificazioni del nostro istituto?

Si formeranno 3 corsi che si terranno il giovedì dalle 14,30 alle 16, 30 presso la sede “ Ungaretti” per un totale di 15 incontri di 2 ore ciascuno, come da calendario che sarà fornito ai ragazzi il primo giorno del corso:

• Corso Starters livello pre A1 ragazzi classi I Docente
  • Corso Movers livello A1 ragazzi classi II Docente
  • Corso Ket livello A2/B1 ragazzi classi III Docente

A chi è consigliato il corso?

A tutti i ragazzi dell’Istituto che hanno voglia di divertirsi con l’inglese. Il corso avvicina lo studente all’inglese parlato e scritto in modo divertente e stimolante.

Come si svolge l’esame?

L’esame viene sempre superato e tutti i ragazzi ricevono un riconoscimento; ogni studente riceve fino ad un massimo di 5 “scudi” per ogni prova d’esame. Si dovrà sostenere una prova di listening, reading, writing e una di speaking.

Come iscriversi al corso?

Clicca qui per scaricare la comunicazione

Quando inizia il corso?

A breve saranno comunicate informazioni precise.

Per eventuali chiarimenti contattare la Prof.ssa Gloria Tramontozzi

gloria.tramontozzi@icmarinocentro.edu.it (Funzione Strumentale Area 4)