Ultima modifica: 21 Giugno 2023

SAPER(&)CONSUMARE

Saper(e)Consumare è un progetto promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (ora Ministero dell’Istruzione e del Merito), per educare e sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile, in un contesto di rapida trasformazione tecnologica, sviluppando contenuti che possono essere utilizzati nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole secondarie di I e II grado (https://www.sapereconsumare.it/).

Saper(e)Consumare ha indetto un concorso per le scuole secondarie di tutta Italia per stimolare l’ideazione e la realizzazione di progetti di educazione a un consumo digitale sostenibile e responsabile rivolti alle nuove generazioni. Le migliori 150 proposte hanno ricevuto un premio da 10.000 euro messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico.

Graduatoria-scuole-secondarie-di-I-grado-concorso-SapereConsumare

L’IC MARINO CENTRO è tra le 150 scuole vincitrici (16° posizione), con il progetto della prof.ssa Funari “Il Diritto di Essere Digitali”.

Sul sito Saper[e]Consumare è stata aperta una sezione Osservatorio Progetti dove vengono caricati i progetti dei vincitori e i loro prodotti.

Clicca qui per entrare nella sezione dedicata all’IC Marino Centro.

Clicca i link sottostanti per entrare nella sezione dedicata ai prodotti delle classi partecipanti della scuola secondaria di primo grado (caricati quando disponibili):

1A 1B 1E 1D 2C 2D 3E